• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

22 Ott 14

Ore 1444213800

Indire

Via Michelangelo Buonarroti 10, 50123 Firenze

Zygmunt Bauman a Firenze su “Education/ Globalization”

Mercoledì 22 ottobre a Palazzo Gerini la lectio magistralis del noto intellettuale polacco

di Costanza Braccesi

L’incontro con l’intellettuale polacco, noto al grande pubblico per le sue tesi sulla “società liquida”, è stato organizzato dalla IUL – Italian University Line in collaborazione con il nostro Istituto e l’Università degli Studi di Firenze.

Interverranno il rettore della IUL Alessandro Mariani, il presidente dell’Indire Giovanni Biondi e, per l’Università degli Studi di Firenze, il rettore Alberto Tesi, il direttore del Communication Strategies Lab Luca Toschi e Carlo Bordoni, coautore con Bauman del volume State of Crisis, di prossima pubblicazione con Einaudi.

La lectio magistralis si terrà a Firenze nella sede Indire/IUL (Palazzo Gerini, salone Lombardo Radice, via Michelangelo Buonarroti 10). L’evento verrà registrato e successivamente reso disponibile sul sito della IUL.

La lectio magistralis è aperta al pubblico. Per motivi organizzativi è necessario confermare la partecipazione entro le ore 12.00 di martedì 21 ottobre. Per informazioni e conferme si prega di contattare la segreteria organizzativa al numero telefonico 055 2380568, oppure tramite email all’indirizzo segreteria@iuline.it.