• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

18 Apr 15

Ore 1440579600

Villaggio per la Terra – Earth Day 2015

di Redazione

Indire presenta “Memory Safe”, il progetto sulla cultura della sicurezza nelle scuole italiane, al “Villaggio per la Terra”, la manifestazione in programma a Roma il prossimo 18 e 19 aprile, nell’ambito della 45^ Giornata Mondiale della Terra. L’evento è organizzato dall’Associazione Earth Day Italia – sede italiana dell’Earth Day Network – con la collaborazione, tra gli altri, di FAO, Banca Mondiale e Ministero dell’Ambiente.
Le attività si svolgeranno nel Galoppatoio di Villa Borghese, una “piazza green” a basso impatto ambientale dedicata ai giovani che racconterà l’impegno in favore del Pianeta, con un palinsesto di eventi, tra sport, musica, arte e cultura, centrato sulle tematiche ambientali.
Indire avrà uno spazio interamente dedicato a “Memory Safe”, l’innovativo progetto che vuole diffondere e far crescere la cultura della salute e della sicurezza nelle scuole italiane. L’obiettivo è di formare e preparare gli studenti di oggi che saranno i cittadini lavoratori di domani, nel rispetto dei valori della sostenibilità e di uno sviluppo consapevole.

L’ingresso è gratuito e prevede la partecipazione di artisti e partner impegnati sul fronte della sostenibilità.

Per ulteriori informazioni:
www.indire.it/memorysafe
www.earthdayitalia.org

oppure scrivere a info@earthdayitalia.org