• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

22 Ott 15

Ore 1444987800

Bruxelles

Crowne Plaza Brussels - Le Palace, Rue Gineste 3, Bruxelles

Conferenza europea eTwinning 2015

L'evento si svolgerà a Bruxelles da 22 al 24 ottobre e offrirà l'occasione ad oltre 500 docenti provenienti da tutta Europa di fare il punto sui processi di innovazione supportati dalle iniziative eTwinning

di Lorenzo Mentuccia

La Conferenza europea eTwinning, il più importante appuntamento annuale sui gemellaggi elettronici europei, si svolge quest’anno a Bruxelles dal 22 al 24 ottobre.

L’evento, organizzato annualmente dall’Unità europea eTwinning (CSS), offrirà l’occasione ad oltre 500 docenti provenienti da tutta Europa di fare il punto sui processi di innovazione supportati dalle iniziative eTwinning, radunando docenti, esperti, membri degli staff eTwinning e in generale operatori del mondo dell’istruzione in occasione del 10° anniversario dell’azione.

Oltre alla presenza di rappresentanti istituzionali comunitari tra i quali Martine Reicherts, direttore generale della DG Education and Culture alla Commissione Europea, saranno inoltre presenti keynote speaker esperti di cooperazione internazionale come David Kerr, direttore di Education Citizenship Foundation e docente presso l’Università di Bristol, e Raffaele Salinari, medico e presidente della fondazione Terre des Hommes e docente presso l’Università di Bologna.

Le attività previste riguarderanno tavole di discussione, sessioni di networking e più di 50 workshop e momenti di formazione per i presenti.

Programma ufficiale (clicca qui per scaricarlo in pdf)

La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming dal blog dedicato e potrà essere seguita anche attraverso gli account social di eTwinning. L’hashtag ufficiale è #eTconf15.

I partecipanti per l’Italia – Il nostro Paese sarà rappresentato da una delegazione composta dai membri dell’Unità nazionale eTwinning Italia e da 16 docenti eTwinning.

LINK UTILI: