• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

18 Dicembre 2015

Istruzione e Cultura, la Commissione europea rende noti i traguardi 2015

Il Commissario europeo Tibor Navracsics pubblica su Twitter cinque infografiche sui risultati ottenuti negli ultimi 12 mesi

di Elena Maddalena

Quante persone hanno partecipato in Europa al programma Erasmus+? Cosa è stato realizzato nell’ambito della misura Sport? Quali le principali misure in ambito educativo per favorire l’inclusione sociale? Quali sono i risultati raggiunti rispetto agli obiettivi Europa 2020 per l’istruzione e la formazione? Quali nuovi Paesi partecipano a Creative Europe?

A un anno dal suo insediamento, la Commissione Junker e il Commissario europeo all’Istruzione e Cultura Tibor Navracsics pubblicano i risultati ottenuti nel 2015 con 5 semplici ma efficaci infografiche.

Tra queste segnaliamo quella dedicata ai numeri europei rispetto alla partecipazione al Programma ‪Erasmus+ nel 2015: 400 mila studenti e tirocinanti hanno svolto mobilità all’estero, 30 mila studenti e staff accademico hanno studiato lavorato in atenei dei 5 continenti, grazie alla mobilità internazionale. Un buon inizio si registra anche nel sistema di Garazia dei Prestiti per gli studenti: la spagnola Micro Bank ha stanziato 1 milione di euro per questa iniziativa a vantaggio degli studenti. Ottimi risultati anche nell’ambito della formazione professionale, con 100 educatori formati all’estero. Infine, grazie ad Erasmus+ sono stati finanziati 1.500 progetti di cooperazione per rendere l’istruzione e la formazione in Europa più rilevante ed inclusiva.

Scopri i principali traguardi raggiungi dalla Commissione europea sul canale twitter del Commissario europeo Tibor Navracsics.

e+2015

e+sport

inclusion

etmonitor

creative europe