• it
Ricerca e innovazione per la scuola italiana

indireinforma

29 febbraio 2016

Il 2 marzo a Genova l’incontro sul Programma operativo per la scuola

di Lorenzo Baggiani

Nel quadro della presentazione del nuovo PON per la scuola, l’Indire partecipa mercoledì 2 marzo a Genova alla conferenza di servizio organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria sul tema “Il nuovo PON per la scuola 2014-2020”.

L’incontro è in programma al Palazzo Ducale di Genova presso la Sala del Minor Consiglio in piazza Matteotti 9 ed è rivolto alle scuole della regione Liguria che si possono iscrivere compilando la scheda di iscrizione e inviandola all’indirizzo pon.liguria@gmail.com.

Durante l’incontro Lorenzo Baggiani e Rosalia Delogu, in rappresentanza del Gruppo PON dell’Indire, illustreranno il il sistema per la gestione, il monitoraggio e la documentazione GPU 2014-2020, l’ambiente di governance progettato  per favorire la partecipazione delle istituzioni scolastiche dell’intero territorio nazionale al Programma PON per la scuola. Sarà presente alla conferenza Rosa De Pasquale, Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del Miur.

La partecipazione del gruppo PON GPU dell’Istituto ai seminari di lancio del nuovo Programma operativo per la scuola si pone in un percorso più ampio che prevede – su tutto il territorio nazionale e nel corso dell’intero periodo di programmazione – varie azioni di informazione sulla piattaforma di gestione e documentazione del Programma.


Link utili: