• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

1 Marzo 2016

Sul sito nazionale, la nuova sezione sui dati dei gemellaggi elettronici

di Lorenzo Mentuccia

Sul sito nazionale eTwinning è nata da pochi giorni una nuova sezione tutta dedicata agli amanti dei dati e numeri: si tratta dell’area “Statistiche italiane” che raccoglie le infografiche sui dati nazionali relativi ai gemellaggi elettronici fra scuole.

La nuova sezione riporta i principali dati di eTwinning dal 2005 a oggi e offre una panoramica dei numeri italiani di docenti, scuole e progetti registrati sulla piattaforma online. Le statistiche, periodicamente aggiornate dall’Unità nazionale eTwinning di Indire, sono presentate sotto forma di grafici e infografiche per facilitarne la fruizione.

I dati analizzati rendono ben evidente l’impatto quantitativo che eTwinning sta avendo a livello europeo e nazionale e sono messi a disposizione per condividere gli ottimi risultati con i referenti, gli ambasciatori e, soprattutto, i docenti iscritti, veri protagonisti del cambiamento che eTwinning rappresenta.

Gli utenti hanno a disposizione un archivio da cui è possibile scaricare report in formato pdf con dati più approfonditi. In particolare, i primi report già disponibili si riferiscono al dettaglio sulle tematiche dei progetti e i dati eTwinning a livello regionale.

Scopri la nuova sezione “Statistiche italiane”!

 

Link utili: