• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

27 Aprile 2016

Online l’Albo nazionale delle Eccellenze relativo all’a.s. 2014-2015

di Franca Pampaloni

L’Indire ha pubblicato l’Albo Nazionale delle Eccellenze relativo agli studenti vincitori di gare e competizioni nell’anno scolastico 2014-2015.

L’Albo raccoglie i nominativi degli studenti delle scuole secondarie superiori che hanno conseguito risultati di alto livello in gare e competizioni di qualificata valenza formativa e scientifica, nazionali e internazionali. Tutti gli enti, le società e le istituzioni promotori delle competizioni sono individuati e accreditati dal Ministero dell’Istruzione.

All’interno dell’Albo, è possibile effettuare ricerche utilizzando varie chiavi che assicurano, oltre al recupero del nominativo dello studente vincitore, un’informazione puntuale sulla materia oggetto della competizione, sull’ente o società che l’ha indetta, sulla fascia di merito del premio e sulla scuola frequentata dallo studente. I premi spettanti agli studenti variano in relazione alle fasce di merito, alle risorse finanziarie e alle modalità e ai criteri stabiliti per decreto.

Al fine di poter erogare i premi, le scuole devono accreditarsi per confermare i nominativi degli studenti vincitori e comunicare i dati fiscali dell’Istituto.

Tutte le notizie aggiornate sulla valorizzazione delle eccellenze sono pubblicate in questa pagina sul sito del Miur.

 

Vai all’Albo Nazionale delle Eccellenze