• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

29 Set 16

Ore

Rodi (Grecia)

Ambasciatori eTwinning, seminario di formazione a Rodi

di Lorenzo Mentuccia

All’indomani della nomina dei nuovi Ambasciatori eTwinning italiani, è già in programma per loro un’opportunità di formazione in Europa. Dal 29 settembre al 1 ottobre si svolgerà infatti a Rodi, in Grecia, un seminario di formazione riservato esclusivamente agli Ambasciatori e ai Referenti pedagogici eTwinning. Circa 150 i partecipanti attesi da tutta Europa.

Di seguito i dettagli del seminario:

Tema: Formazione professionale specifica per Ambasciatori e Referenti Pedagogici eTwinning
Luogo:
Rodi (Grecia)
Data:
29 settembre – 1 ottobre 2016
Lingua di lavoro:
inglese
Selezione: 10 Ambasciatori/Referenti pedagogici
Criteri di selezione: essere Ambasciatore eTwinning o Referente pedagogico eTwinning in carica e avere una buona conoscenza dell’inglese, lingua di lavoro del seminario.

Verrà data precedenza agli Ambasciatori eTwinning di nuova nomina (decr. n. 628 del 17/06/2016) e ai candidati che non abbiano ancora mai usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning.

Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, l’Unità nazionale selezionerà i docenti (Ambasciatori/Referenti pedagogici) che saranno invitati a partecipare. L’Unità nazionale selezionerà i candidati cercando di garantire un’adeguata distribuzione geografica e di livello scolastico.

La sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dall’Unità italiana, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, a seguito di presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.

N.B. Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.

Per qualsiasi informazione o chiarimento: etwinning@indire.it

 

Il termine per l’invio delle candidature è scaduto alle ore 11 di venerdì 15 luglio

 

 

Per saperne di più: