• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

12 Luglio 2016

Concorso ScattaeTwinning, invia la tua foto su Instagram entro il 31/7 e vinci una GoPro!

Già più di 200 le foto arrivate da tutta Italia

di Costanza Braccesi

C’è tempo fino a domenica 31 luglio per partecipare a ScattaeTwinning, il concorso fotografico promosso su Instagram dall’Unità nazionale eTwinning.

L’iniziativa è rivolta principalmente a studenti, docenti e a tutto il personale scolastico, ma può partecipare chiunque possieda un account Instagram. Il tema al quale le foto dovranno ispirarsi in modo originale e creativo è “il valore della diversità”, un concetto che racchiude in sé una grande varietà di argomenti: dalla multiculturalità all’inclusione, dall’integrazione alla condivisione.

Partecipare è semplice: basta scattare una foto, postarla entro la fine di luglio sul proprio profilo Instagram utilizzando l’hashtag #ScattaeTwinning16 ed essere follower dell’account ufficiale eTwinningitalia. I vincitori saranno contattati via messaggio tramite Instagram dall’Unità nazionale eTwinning: successivamente sarà loro richiesto di inviare la foto in alta risoluzione via email.

Le foto saranno valutate da una giuria composta dai membri dell’Unità nazionale eTwinning. I migliori 13 scatti verranno scelti per realizzare il calendario ufficiale eTwinning 2017, che sarà uno dei gadget distribuiti il prossimo anno nel corso degli eventi legati al progetto di gemellaggi elettronici fra scuole europee.

All’autore dell’immagine giudicata migliore andrà una videocamera digitale GoPro e l’inclusione del proprio scatto nella copertina del calendario.

Serve un’ispirazione? Ecco sei delle foto che ci sono state inviate… tutte le altre sono su Instagram!

foto scattaetwinning collage

 

Link utili: