• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

29 Set 16

Ore

Erevan (Armenia)

Seminario multilaterale eTwinning Plus a Erevan (Armenia)

di Lorenzo Mentuccia

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2016 a Erevan, in Armenia, si svolgerà il seminario multilaterale dedicato a sviluppare progetti con le scuole e i docenti con le scuole e i docenti del luogo, oltre che di altri Paesi eTwinning.

L’evento si rivolge agli insegnanti di scuola secondaria di I grado di storia, religione, arte, musica. Il seminario ha lo scopo di incentivare la nascita di nuovi progetti eTwinning Plus per l’anno scolastico 2016/17 e offrirà spunti per la progettazione di gemellaggi elettronici fra scuole attraverso l’esempio di buone pratiche e laboratori specifici.

Qui tutti i dettagli:

Seminario multilaterale eTwinning Plus “Our common history and heritage”
Data:
29 settembre – 2 ottobre 2016
Luogo:
Erevan (Armenia)
Paesi partecipanti: Armenia, Austria, Francia, Italia, Lituania, Polonia, Slovacchia
Lingua di lavoro: inglese
Selezione: 5 docenti di scuola secondaria di I grado.

Criteri di selezione:

  • Materie di insegnamento: storia, religione, arte, musica
  • Iscrizione a eTwinning prima del 1 luglio 2016
  • Buona conoscenza dell’inglese, lingua di lavoro del seminario.

Nelle selezioni sarà data precedenza a chi ha un’attività pregressa in piattaforma, a chi ha indicato nel profilo personale eTwinning la disponibilità per progetti eTwinning Plus e a coloro che non hanno mai usufruito di mobilità per altri eventi europei eTwinning. Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, compresa la motivazione personale e professionale del candidato, l’Unità nazionale selezionerà i docenti italiani che saranno invitati a partecipare. Al seminario parteciperà anche una delegazione dell’Unità eTwinning Italia. Saranno contattati soltanto i docenti selezionati, ma nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.

Per questo evento, salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dalla Unità italiana sia per la prenotazione sia per il pagamento. Le spese di viaggio, la cui organizzazione è invece a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.

Attenzione! Rispetto ad altri seminari, questo viaggio è particolarmente impegnativo per la durata e per le spese da anticipare: preghiamo quindi di candidarsi solamente se pronti ad affrontare l’esperienza sia dal punto di vista dell’autorizzazione da parte del Dirigente scolastico sia dal punto di vista logistico.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile inviare un’email a etwinning@indire.it.

 

Clicca qui per inviare la tua candidatura! Il termine scade alle ore 11 di lunedì 25 luglio 2016

 

Link utili: