• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

20 Settembre 2016

Nuova veste grafica per la collana dei Quaderni di Eurydice Italia!

di Alessandra Ceccherelli

Dopo aver rinnovato il proprio sito web a inizio settembre, l’Unità italiana di Eurydice è pronta adesso a presentare anche la sua nuova collana editoriale con il primo dei volumi della nuova serie, attualmente in stampa, dedicato alla valutazione delle scuole in Europa (ne parleremo su questo sito nei prossimi giorni).

La nuova veste editoriale, graficamente più attuale, è stata pensata per consentire una migliore diffusione dei contenuti che l’Unità nazionale seleziona tra i molti temi indagati dalla rete Eurydice. La collana de I Quaderni di Eurydice Italia nasce dalla sintesi delle precedenti collane, i “Bollettini di informazione internazionale” e i “Quaderni di Eurydice”, che hanno accompagnato il lavoro dell’Unità italiana per quasi 20 anni. La scelta è stata realizzata con l’obiettivo di concentrare in una sola linea potenziata di pubblicazioni cartacee, con più uscite annuali, il lavoro di approfondimento, analisi e ricerca sui sistemi educativi, e destinare invece l’aspetto informativo e divulgativo al canale web, attraverso il nuovo sito ufficiale, per una più facile consultazione e un migliore aggiornamento sui temi più caldi in discussione. Si tratta di un altro grande cambiamento per la rete Eurydice Italia, che ci auguriamo incontri l’apprezzamento dei nostri lettori!

 

Cos’è Eurydice
Eurydice è la rete europea che raccoglie, aggiorna, analizza e diffonde informazioni sulle politiche, la struttura e l’organizzazione dei sistemi educativi europei. Nata nel 1980 su iniziativa della Commissione europea, la rete è composta da un’Unità europea con sede a Bruxelles e da varie Unità nazionali. Dal 1985, l’Indire è sede dell’Unità nazionale italiana.

 

Link utili: