• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

19 Ottobre 2016

L’Indire al Forum Terra Italia “Educare alla Custodia del Pianeta”

di Redazione

Lunedì 24 ottobre a Bologna, presso il Camplus Bononia (orario 9,30 – 13,00 – via Sante Vincenzi 49/51) è in programma la quarta edizione del Forum Terra Italia, il programma congressuale promosso da Earth Day Italia sui temi dello sviluppo sostenibile che quest’anno avrà come tema “Educare alla Custodia del Pianeta”.

Il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti e l’Arcivescovo di Bologna Monsignor Matteo Zuppi, con la moderazione di Andrea Cangini, direttore QN Resto del Carlino, si confronteranno sul tema dell’educazione allo sviluppo sostenibile con una particolare attenzione al sistema scolastico del Paese, chiamato a rispondere all’esigenza di formare le giovani generazioni su un argomento tanto importante.

A introdurre i lavori saranno Pierluigi Sassi, presidente Earth Day Italia e Giovanni Biondi, presidente Indire, mentre spunti alla discussione arriveranno da Lucia Grenna (direttore programma Connect4Climate di Banca Mondiale), Ernesto Diaco (direttore dell’Ufficio Nazionale per la Scuola della CEI) e Stefano Versari (direttore generale dell’Ufficio Scolastico dell’Emilia Romagna).

All’interno del Forum Terra Italia sarà inoltre conferito il premio giornalistico Reporter per la Terra ed. 2016 a giornalisti e fotografi che si sono distinti sui temi dell’ambiente nel periodo che va dall’Earth Day (22 aprile) 2015 all’Earth Day 2016.

L’incontro è promosso da Earth Day Italia, in collaborazione con Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e World Bank/Connect4climate e il sostegno di Diocesi di Bologna, Indire, Camplus, Engineering.

 

Link e materiali utili:

educare