• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

28 ottobre 2016

Ricerca, online la nuova versione del portale ResearchItaly

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /www_shared/wp-content/themes/indire-2018/content-article.php on line 57

di Costanza Braccesi

È online, con una veste grafica totalmente rinnovata, il portale Miur dedicato alla ricerca www.researchitaly.it.

Massima visibilità a centri di ricerca e università, a scienziati affermati e a giovani ricercatori, con contenuti in lingua italiana e inglese e una sempre maggiore integrazione con le piattaforme social. Migliaia di articoli, storie di successo, bandi, progetti di ricerca nazionali e internazionali, interviste ai protagonisti ed eventi di settore raccontati con un linguaggio semplice e comprensibile per arrivare a tutti i lettori.

L’aggiornamento della piattaforma seguirà in modo coerente la strategia di sviluppo disegnata dal nuovo Programma Nazionale della Ricerca 2015-2020 recentemente presentato dal Ministro Stefania Giannini: il portale è organizzato per aree tematiche che corrispondono alle 12 aree di specializzazione della ricerca previste dal PNR.

Research Italy si può seguire anche via Twitter attraverso l’account @researchitaly e su Facebook attraverso la pagina ResearchItaly.

 

researchitaly-il-portale-della-ricerca-italiana1