• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

3 Febbraio 2017

Iscrizioni aperte alla seconda edizione del Master 24 ORE Business School/IUL

di Luca Rosetti

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in “Management – Economics, leadership e digital skills”, in partenza il 15 maggio 2017.

Il corso, nato dalla partnership tra 24 ORE Business School e IUL – Italian University Line, ha la durata di un anno accademico e si svolge in modalità e-learning. Il Master ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale.

Grazie al master, i partecipanti possono acquisire gli strumenti e le conoscenze necessarie per accrescere la propria professionalità nelle aree del general management, con focus specifici su leadership, digital e social skills, economics d’impresa, marketing e comunicazione.

Il percorso didattico è il risultato di un approccio pluridisciplinare, per un totale di 1500 ore e 60 CFU, e si articola in 5 moduli:

  • Competenze relazionali e manageriali
  • Ruolo e sfide della leadership
  • Digital & social skills
  • Modelli e metodi di economics d’impresa
  • Strategie di marketing e comunicazione

Ogni modulo si compone di video-lezioni, courseware, attività operative, materiali di studio e forum. Lo studio comprende una parte di didattica online in autoapprendimento e una parte di didattica interattiva con la possibilità di un confronto continuo con i tutor didattici e con gli altri partecipanti. Al termine del percorso formativo è previsto un esame finale in presenza.

La scadenza per presentare la domanda di ammissione è l’8 maggio 2017. Per i candidati più meritevoli sono messe a disposizione borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione (se interessati, bisogna inviare la domanda di ammissione entro il 3 aprile 2017).

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la referente del Master, Simona De Filippis, all’indirizzo email simona.defilippis@ilsole24ore.com o per telefono al numero 06.3022.6463.

 

 

24Ore Business School ed Eventi ha sviluppato un’offerta formativa sempre più innovativa e differenziata volta a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani neo laureati o con brevi esperienze di lavoro, e, dall’altro, le necessità di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private.

La IUL – Italian University Line è un’università telematica pubblica, non statale, istituita nel 2005. L’Ateneo è promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire e dall’Università degli Studi di Firenze. La IUL rappresenta un punto di riferimento per l’apprendimento permanente, proponendosi come una sorta di “Lifelong Learning University” per tutti coloro che desiderano rientrare nel circuito formativo o che intendono acquisire nuove conoscenze che siano spendibili nel proprio ambito professionale. L’Ateneo conta su un corpo docente costituito da professori e ricercatori dell’Università degli Studi di Firenze, da ricercatori dell’Indire e da esperti nei vari ambiti disciplinari.

 

Link e materiali utili:

 

 

master_iul_sole24ore_II