• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

20 Febbraio 2017

Mercoledì 22 la Ministra Fedeli presenta la prima edizione della Fiera “Didacta Italia”

Per la prima volta in Italia il principale evento fieristico internazionale sull'istruzione. Conferenza stampa in streaming sul sito del Miur a partire dalle ore 12

di Redazione

Mercoledì 22 febbraio alle ore 12, nella Sala della Comunicazione del Miur a Roma, la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli presenterà la prima edizione di Fiera Didacta Italia, in programma dal 27 al 29 settembre 2017 a Firenze. Si tratta della versione italiana di Didacta International, il più importante appuntamento fieristico dedicato all’istruzione che si tiene in Germania da oltre 50 anni.

Fiera Didacta Italia sarà una manifestazione rivolta essenzialmente ai docenti e ai dirigenti scolastici che potranno partecipare a oltre 60 eventi fra workshop, convegni e incontri sui temi attualmente al centro del dibattito sulla scuola. Nella tre giorni fiorentina sono previsti anche numerosi eventi di profilo internazionale, come i seminari promossi da Scientix, da eTwinning e da Erasmus+.

Didacta Italia avrà anche un’importante parte espositiva, aperta a tutte le aziende che investono in prodotti e progetti per la scuola. «Gli insegnanti potranno vedere le proposte, le soluzioni, i materiali, le idee per il futuro. La partecipazione a Didacta sarà inserita nel piano di formazione delle e degli insegnanti e ci aspettiamo quindi una grande partecipazione di tutto il mondo della scuola, delle aziende e di tutti gli operatori del settore», ha dichiarato lo scorso 14 febbraio a Stoccarda la Ministra Fedeli, in occasione del suo discorso per l’inaugurazione di Didacta International.

Mercoledì a Roma saranno presenti il Presidente di Didacta International Wassilios E. Fthenakis, il Presidente Indire Giovanni Biondi, il Presidente della Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) Emanuele Gatti, la Vicesindaca di Firenze Cristina Giachi, l’Assessore all’Istruzione della Regione Toscana Cristina Grieco.

L’evento si potrà seguire in diretta streaming a partire dalle ore 12 sul sito del Miur.

 

Clicca qui per lo streaming live
(mercoledì 22/2 ore 12)