• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

05 Apr 17

Ore 17:00

Webinar

Webinar “Perché eTwinning nella scuola dell’infanzia?”

di Lorenzo Mentuccia

Nuovo appuntamento mercoledì 5 aprile con la formazione online di eTwinning! Dalle ore 17 alle ore 19, l’ambasciatrice eTwinning della Lombardia Tiziana Cippitelli, attiva da anni in numerosi progetti per la scuola dell’infanzia, terrà un swebinar indirizzato ai docenti di questo livello scolastico.

Il seminario online, dal titolo “Perché eTwinning nella scuola dell’infanzia?”, intende stimolare la conversazione e il confronto su alcuni argomenti chiave legati ai bambini nell’attuale contesto socio-culturale: dalla precoce digitalizzazione alla dimensione europea e interculturale, dal multilinguismo alla collaborazione con i genitori e all’inclusione.

Il webinar è riservato ai docenti eTwinning della scuola dell’infanzia, le candidature sono aperte fino al 4 aprile. Gli ambasciatori eTwinning hanno priorità di registrazione e le candidature verranno accolte in ordine di arrivo, fino a esaurimento dei posti disponibili. L’incontro è destinato a docenti già registrati in eTwinning al momento della candidatura (eventuali altre candidature verranno prese in considerazione solo in via residuale).

 

Webinar “Perché eTwinning nella scuola dell’infanzia?”
Mercoledì 5 aprile, orario 17 – 19
Conduce l’incontro Tiziana Cippitelli, ambasciatorice eTwinning Lombardia
Intervengono le docenti Aurora Provito, Simona Tacconi, Claudia Murelli.

 

 

 

Invia la tua candidatura per partecipare al webinar
(scadenza: 04/04/2017)

 

 

COS’È ETWINNING
eTwinning è la community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici fra scuole. Il progetto, finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del Programma Erasmus+ e coordinato a Bruxelles dal consorzio European Schoolnet, promuove l’innovazione nella scuola, l’utilizzo delle tecnologie nella didattica e la creazione condivisa di progetti didattici tra classi di Paesi diversi. L’Indire è Unità nazionale eTwinning Italia dal 2005. L’Unità italiana lavora in raccordo costante con la rete delle Unità nazionali presenti nei 36 Paesi aderenti all’azione e con l’Unità centrale europea. Sono oltre 440 mila gli insegnanti europei registrati alla piattaforma. Di questi, circa 50.000 sono italiani, con oltre 15.000 progetti didattici realizzati.

 

Link utili: