• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

27 Set 17

Ore 09:00

Firenze, Fortezza da Basso

Viale Filippo Strozzi, 1

Fiera Didacta Italia a Firenze

di Redazione

Sono aperte le iscrizioni per partecipare a Fiera Didacta Italia, la prima edizione italiana di Didacta International, il più importante appuntamento fieristico internazionale dedicato all’istruzione.

In programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 27 al 29 settembre 2017, Didacta Italia avrà una parte espositiva, ma ci saranno anche momenti di formazione e workshop per gli insegnanti. Didacta sarà infatti un grande contenitore di eventi e dibattiti in cui ci si confronterà su innovazione tecnologica, nuove prospettive per l’educazione e la formazione, alternanza scuola-lavoro e, in generale, sui cambiamenti educativi in atto. Il programma prevede oltre 80 eventi tra seminari e workshop e una serie di eventi “fuori salone” negli ambienti cittadini di Firenze (piazze, palazzi storici, parchi) dedicati a studenti e famiglie.

Partecipare è semplice, basta accedere alla sezione “Visitatori” del sito ufficiale della Fiera e registrarsi per acquistare online il biglietto, che darà l’opportunità di visitare gli spazi espositivi e incontrare le imprese del settore.

L’iniziativa è stata inserita dal Miur tra gli eventi previsti dal Piano pluriennale per la formazione in servizio dei docenti e sono già aperte le iscrizioni rivolte ai docenti.

Fiera Didacta Italia, patrocinata dal Miur, è organizzata da FirenzeFiera insieme alle principali istituzioni del territorio (Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze) e da Didacta International, con il supporto della Camera di Commercio italiana per la Germania (Itkam) e di Florence Convention & Visitors Bureau.

LIndire è partner scientifico e organizzatore degli eventi della manifestazione.

Vuoi saperne di più? Vai al sito di Fiera Didacta Italia!