• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

20 Giugno 2017

Martedì 20/6 alle 16 webinar gratuito di Tuttoscuola su CLIL e tecnologie

Il seminario online sarà condotto dalla nostra ricercatrice Letizia Cinganotto

di Costanza Braccesi

Oggi, martedì 20 giugno, è in programma alle ore 16 il webinar gratuito di Tuttoscuola “Il connubio CLIL e tecnologie nella scuola del ventunesimo secolo”.

Durante l’incontro, la ricercatrice Indire Letizia Cinganotto offrirà una serie di spunti pratici sulla progettazione didattica CLIL mediata dall’uso della rete e degli strumenti reperibili sul web.

CLIL è l’acronimo di Content and Language Integrated Learning, ovvero “Apprendimento integrato di lingua e contenuto” e il termine indica l’insegnamento di una disciplina non linguistica in una lingua straniera (ad esempio, storia in inglese). L’Italia ha adottato ufficialmente il CLIL nel 2010 attraverso la riforma degli ordinamenti della scuola secondaria di secondo grado introducendo questa metodologia nell’ultimo anno del liceo, negli ultimi tre anni del liceo linguistico e nell’ultimo anno degli istituti tecnici.

 

COME SEGUIRE IL WEBINAR
Per partecipare, basta cliccare da pc, tablet o smartphone sul link che arriverà via email dopo aver effettuato l’iscrizione. Chi non potesse seguire l’incontro in diretta, potrà vedere la registrazione del webinar anche in seguito (purché l’iscrizione sia stata effettuata prima dell’inizio dell’evento).

Questa diretta fa parte del Modulo 2 del ciclo di webinar primavera-estate di Tuttoscuola. Per visualizzare il calendario completo degli incontri online clicca qui. Tutti i webinar sono gratuiti, sia in diretta sia in registrata.

Per ogni ulteriore informazione o richiesta: formazione@tuttoscuola.com

 

Iscriviti al webinar
“Il connubio CLIL e tecnologie nella scuola del ventunesimo secolo”

(inizio: 20/06/2017 ore 16)