• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

25 Luglio 2017

“Il Piano Nazionale Scuola Digitale incontra il Paese” a Roma mercoledì 26 luglio

di Redazione

Mercoledì 26 luglio, a Roma, nella Sala Centrale dell’Acquario Romano, si terrà l’evento dal titolo “Il Piano Scuola Digitale incontra il Paese”.

L’iniziativa, alla presenza della Ministra Valeria Fedeli, sarà l’occasione per fare una panoramica sui primi diciotto mesi del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), il documento di indirizzo del Miur per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e pilastro fondamentale della “Buona Scuola”.

La mattinata sarà animata dal confronto fra rappresentanti delle Istituzioni, del mondo accademico, di Regioni e Comuni e di imprese, che interverranno per rilanciare il proprio coinvolgimento verso il PNSD. L’appuntamento sarà anche l’occasione per aggregare gli stakeholder che, insieme alle scuole e al Ministero, hanno contribuito e stanno contribuendo a sostenere l’innovazione del sistema educativo. Nel corso dell’evento saranno presentati alcuni dati preliminari dell’Osservatorio Scuola Digitale, per avere uno sguardo sullo stato di avanzamento dell’innovazione nella scuola italiana. La Ministra Valeria Fedeli indicherà le priorità per i prossimi anni, annunciando le nuove azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale che il Miur metterà in campo a partire da settembre, anche insieme ai partner istituzionali. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.00, si svolgeranno alcuni tavoli tematici.

Interverranno Antonello Giacomelli, Sottosegretario di Stato al Ministero per lo Sviluppo Economico con Delega alle Telecomunicazioni; Diego Piacentini, Commissario Straordinario per l’Agenda Digitale, Presidenza del Consiglio; Gaetano Manfredi, Presidente della CRUI; Debora Serracchiani,  Referente per l’Agenda Digitale per le Regioni; Elio Catania, Presidente di Confindustria Digitale; Agostino Santoni, Presidente di Assinform.

 

La giornata potrà essere seguita in diretta sul sito www.miur.gov.it.

 

Link utili: