• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

7 Agosto 2017

A Fiera Didacta Italia l’educazione degli adulti è protagonista con EPALE

di Costanza Braccesi

EPALE, l’Electronic Platform for Adult Learning in Europe, è ormai il portale di riferimento per l’educazione degli adulti in Europa ed è anche una community per lo scambio di idee e di buone pratiche dedicata agli insegnanti, ai formatori, ai volontari, agli accademici e ai decisori politici.

È proprio a queste categorie di professionisti che è rivolto l’invito a partecipare al workshop “Una comunità di apprendimento per lo sviluppo delle competenze degli adulti: il caso EPALE”, organizzato a Fiera Didacta a Firenze il prossimo 28 settembre alle ore 9.

L’appuntamento sarà un’occasione per aggiornarsi sulle più recenti indicazioni europee, familiarizzare con le opportunità offerte dalla piattaforma ed entrare a far parte della community dando visibilità ai propri progetti e alle proprie iniziative.

 

 

COME MI ISCRIVO?

Le prenotazioni agli oltre 80 eventi in programma a Fiera Didacta Italia sono già aperte online! Se sei un docente, puoi chiedere alla tua scuola il riconoscimento dell’attività ai fini della formazione in servizio: tutti i workshop della manifestazione sono infatti inseriti nel Piano pluriennale di formazione. Acquistando il biglietto per la fiera, dovrai prenotare almeno 4 workshop che verranno poi riconosciuti dalla tua scuola di appartenenza come 1 UFC (Unità Formativa Certificata).

 

FIERA DIDACTA ITALIA

Fiera Didacta Italia, con i suoi 80 e più appuntamenti dedicati al mondo della scuola, ti aspetta alla Fortezza da Basso di Firenze dal 27 al 29 settembre. Patrocinata dal Miur, la manifestazione è organizzata da FirenzeFiera insieme alle principali istituzioni del territorio (Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze) e da Didacta International, con il supporto della Camera di Commercio italiana per la Germania (Itkam) e di Florence Convention & Visitors Bureau. LIndire è partner scientifico e organizzatore degli eventi della manifestazione.

 

Programma, info e biglietti su: http://fieradidacta.indire.it/programma

Qui tutte le informazioni per partecipare alla manifestazione: http://fieradidacta.indire.it

Hashtag ufficiale della manifestazione: #FieraDidacta

Pagina Facebook Fiera Didacta Italia