• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

8 Agosto 2017

IUL, partono le iscrizioni ai corsi di laurea

di Luca Rosetti

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea dell’Ateneo telematico IUL per l’anno accademico 2017/18. L’offerta formativa comprende l’intero ciclo di studi universitari nelle discipline pedagogiche, con il corso di laurea triennale (classe L19) in “Metodi e tecniche delle interazioni educative” e il corso di laurea magistrale in “Innovazione educativa e apprendimento permanente” (classe LM57).

I corsi di laurea forniscono, a diversi livelli, conoscenze teoriche e competenze pratiche per operare nei contesti formativi ed educativi, con una particolare attenzione all’uso delle nuove tecnologie per l’apprendimento. La metodologia didattica proposta pone lo studente al centro del percorso formativo, grazie a un ambiente di apprendimento in grado di offrire le più avanzate soluzioni per la condivisione e la comunicazione online.

Come nello scorso anno, nel 2017/18 gli insegnanti potranno coprire parte dei costi di iscrizione utilizzando il bonus della Carta del Docente.

I corsi di laurea propongono un’offerta formativa con docenti e tutor all’avanguardia nel panorama didattico nazionale, potendo contare sulla specifica esperienza dei due soci pubblici del Consorzio IUL: l’Indire, istituto nazionale di ricerca educativa che fa capo al Miur, e l’Università degli Studi di Firenze.

Sul sito www.iuline.it è possibile scaricare il Manifesto degli Studi e seguire le procedure di iscrizione. Gli esami potranno essere sostenuti in una delle sedi presenti sul territorio nazionale. Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@iuline.it o telefonare ai numeri 055 2380 568/385.

 

La IUL – Italian University Line è un’università telematica pubblica, non statale, istituita nel 2005. L’Ateneo è promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire e dall’Università degli Studi di Firenze. La IUL rappresenta un punto di riferimento per l’apprendimento permanente, proponendosi come una sorta di “Lifelong Learning University” per tutti coloro che desiderano rientrare nel circuito formativo o che intendono acquisire nuove conoscenze che siano spendibili nel proprio ambito professionale. L’Ateneo conta su un corpo docente costituito da professori e ricercatori dell’Università degli Studi di Firenze, da ricercatori dell’Indire e da esperti nei vari ambiti disciplinari.

 

Per saperne di più: