• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

8 Settembre 2017

“Education at a Glance 2017”, live streaming il 12/9 per il lancio della pubblicazione OCSE

di Costanza Braccesi

Come si posiziona la scuola dell’infanzia italiana rispetto ai sistemi d’istruzione pre-primaria degli altri Paesi? Quali aspettative hanno i nostri giovani riguardo alla formazione universitaria? Quali sono gli sforzi fatti dall’Italia e dagli altri Paesi per garantire a tutti un’istruzione inclusiva e di qualità? Queste e molte altre domande troveranno risposta martedì 12 settembre 2017 dalle 11 alle 12,30, nell’incontro con la stampa organizzato dall’OCSE e dall’Associazione TreeLLLe in occasione del lancio mondiale dell’ultima edizione di Education at a Glance 2017″.

La pubblicazione, un’autorevole fonte di informazioni accurate e rilevanti sullo stato dell’educazione, analizza dati sulla struttura, sul finanziamento e sull’efficacia dei sistemi educativi di più di 40 nazioni, compresi i 35 paesi OCSE e i partner del G20 (Argentina, Brasile, Cina, Colombia, Costa Rica, India, Indonesia, Lituania, Federazione russa, Arabia Saudita e Sudafrica). Grazie a 125 grafici e 145 tabelle, “Education at a Glance 2017” offre immediate informazioni sull’impatto dell’apprendimento nei vari Paesi, sulle risorse finanziarie e umane investite nel settore educativo, sull’accesso e la partecipazione nell’istruzione, sugli ambienti di apprendimento e l’organizzazione delle scuole.

Durante la conferenza stampa,  introdotta e coordinata da Attilio Oliva (presidente dell’Associazione TreeLLLe), Francesco Avvisati e Giovanni Maria Semeraro dell’OCSE presenteranno i dati più rilevanti per il nostro Paese.

L’evento è riservato ai giornalisti, ma è possibile seguirlo qui in streaming.

 

Segui l’evento in diretta!
(12/09/2017, inizio ore 11)