• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

16 Novembre 2017

“Adolescenti Oggi”, diretta streaming per la due giorni di confronto tra esperti

di Redazione

“Adolescenti oggi: nuove sfide, nuove alleanze educative” è il titolo della due giorni di confronto organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che si tiene oggi e domani a Roma. La conferenza vedrà la partecipazione di studiosi ed esperti del settore e sarà l’esito del percorso di ascolto e di dialogo con il mondo della scuola, delle famiglie, delle studentesse e degli studenti, degli esperti e della società civile avviato nei mesi scorsi dal Miur con la costituzione del gruppo di lavoro dedicato voluto dalla Ministra Valeria Fedeli e guidato dalla Consigliera Anna Serafini.

L’iniziativa prende il via questo pomeriggio, a partire dalle ore 15. Domani la giornata di approfondimento sui lavori del Gruppo Miur. Sono previsti i video-intervento di Howard Gardner, psicologo statunitense e docente all’università di Harvard, e del filosofo e sociologo francese Edgar Morin. Il dibattito del mattino sarà moderato dalla giornalista e scrittrice Maria Latella. Sempre domani saranno presentate anche le proposte che emergeranno dall’Adolescen/Ack, una gara di idee che si svolgerà a Roma fra oggi e domani e vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole secondarie. Chiuderà i lavori la Ministra Valeria Fedeli.

La conferenza si svolge a Roma al Centro Congressi Fontana di Trevi (piazza della Pilotta), ma può essere seguita in diretta streaming sul sito web del Miur.

 

Link utili:

 

[Fonte: comunicato stampa Miur del 16/11/2017]