• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

16 Feb 18

Ore 15:00

Torino, IIS "G. Giolitti"

via Alassio 20

L’USR Piemonte, l’Unità Nazionale EPALE con i suoi Ambasciatori piemontesi e la Rete CPIA del Piemonte aprono il 16 febbraio a Torino la serie degli appuntamenti formativi del 2018 con l’incontro “EPALE ed Erasmus+ per l’IDA” (IIS “Giolitti”, via Alassio 20, orario 15-18).

Rivolto ai dirigenti scolastici e ai docenti dei CPIA e delle scuole secondarie di secondo grado con percorsi di 2° livello per adulti, l’incontro avrà come focus la presentazione, curata dagli esperti dell’Unità nazionale, degli strumenti, delle opportunita e dei nuovi sviluppi della piattaforma europea EPALE, nata per migliorare la qualità dell’offerta di apprendimento degli adulti in Europa e per favorire la collaborazione in rete fra i professionisti del settore.

Martina Iacopetti (Agenzia Erasmus+Indire) illustrerà inoltre le opportunità che il Programma Erasmus+ offre all’Istruzione degli Adulti.

Organizzati dagli Ambasciatori Epale e dalle organizzazioni sul territorio, in collaborazione con l’Unità nazionale – Indire, gli AperiEpale regionali sono workshop di formazione pratica e teorica sulle opportunità europee per l’educazione degli adulti e rappresentano un’occasione di socializzazione e networking, con un aperitivo conclusivo offerto dall’Unità Nazionale EPALE.

Le iscrizioni all’incontro di Torino sono aperte! Per partecipare, basta compilare entro e non oltre il 14 febbraio questo modulo online.

 

ISCRIVITI ENTRO IL 14/02 ALL’APERIEPALE!
(Torino, IIS “Giolitti”, ore 15)

 

 

Link utili: