• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

13 Marzo 2018

IUL, iscrizioni ancora aperte per i corsi di Alta Formazione

di Redazione

L’Ateneo telematico IUL – Italian University Line propone Corsi di laurea, Master di I e di II livello, Corsi di perfezionamento e di formazione.

Il Master di I livello in “Gestione della Responsabilità Sociale” nasce dalla collaborazione con il GTC, un network che riunisce molte professionalità su tutto il territorio nazionale. Il percorso fornisce una formazione specializzata sui temi della qualità, dell’efficienza e della produttività nelle aziende e nelle organizzazioni pubbliche, con un’attenzione particolare all’ambiente, all’integrazione, al risparmio energetico e alla responsabilità sociale. Il corso annuale online prevede il rilascio di 60 CFU, pari a 1500 ore. Il termine per le iscrizioni è il 31 marzo.

Sono aperte sempre fino al 31 marzo anche le iscrizioni al Corso di perfezionamento di “Esperto in attività laboratoriali nel rapporto scuola-museo”, interamente fruibile online per una durata totale di 500 ore, che prevede il rilascio di 20 CFU. La formazione si propone di delineare, all’interno della scuola e del museo, una figura professionale capace di favorire l’attivazione di partnership tra istituzioni scolastiche, enti territoriali e piccole istituzioni museali, di integrare i processi di innovazione didattica con le attività di valorizzazione del territorio e delle sue testimonianze di civiltà.

 

COS’È LA IUL

La IUL – Italian University Line è un’università telematica pubblica, non statale, istituita nel 2005. L’Ateneo è promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire e dall’Università degli Studi di Firenze. La IUL rappresenta un punto di riferimento per l’apprendimento permanente, proponendosi come una sorta di “Lifelong Learning University” per tutti coloro che desiderano rientrare nel circuito formativo o che intendono acquisire nuove conoscenze che siano spendibili nel proprio ambito professionale. L’Ateneo conta su un corpo docente costituito da professori e ricercatori dell’Università degli Studi di Firenze, da ricercatori dell’Indire e da esperti nei vari ambiti disciplinari.

 

Per tutte le informazioni sui contenuti e sulle modalità di iscrizione ai corsi:
segreteria@iuline.it
Tel. 055 2380 568 / 055 2380 385
www.iuline.it

 

Articolo di Rita Nagni, IUL