• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

16 Aprile 2018

Seminari regionali eTwinning, online la mappa degli oltre 150 appuntamenti previsti

di Lorenzo Mentuccia

Anche quest’anno tornano i seminari regionali di formazione eTwinning per i docenti. Da aprile a novembre saranno oltre 150 gli appuntamenti gratuiti organizzati nelle scuole di tutta Italia per promuovere l’utilizzo dei gemellaggi elettronici, fornendo consigli ed esempi pratici per intraprendere un nuovo modo di fare didattica in Europa.

Questa la mappa con gli eventi di formazione in presenza e online. Per consultare i dettagli di ciascun appuntamento è sufficiente cliccare sul pin blu per gli eventi in presenza e sul pin giallo per i webinar (alcuni eventi sono ancora in fase di definizione e saranno aggiornati a breve).

 

 

Gli incontri sono rivolti a dirigenti scolastici, a docenti e al personale scolastico di ogni ordine e grado.

I seminari sono organizzati in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e con la rete degli Ambasciatori eTwinning nazionali. La mappa è in costante aggiornamento, pertanto date e sedi di svolgimento potrebbero subire variazioni o essere ancora incomplete. Si consiglia quindi di contattare i referenti eTwinning della propria regione per avere maggiori dettagli e la conferma sullo svolgimento degli incontri.

Grazie a questa iniziativa saranno oltre 7mila i docenti che avranno la possibilità di conoscere meglio eTwinning e iniziare a muovere i primi passi sulla piattaforma europea.

 

Link utili: