• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

27 aprile 2018

A Biella premiata la classe vincitrice del Premio europeo eTwinning 2018

I Premi europei eTwinning rappresentano il massimo riconoscimento previsto dalla community. Oltre alla docente della scuola di Biella, sono state altre 7 le docenti italiane che hanno vinto nelle 11 categorie previste.

di Lorenzo Mentuccia

Lunedì 23 aprile all’Istituto Comprensivo di Andorno Micca (Biella) si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio europeo eTwinning 2018. La docente Emanuela Boffa Ballaran e i suoi alunni  hanno ricevuto il riconoscimento ufficiale per la vittoria nella categoria fascia d’età 4-11 anni con il progetto “IMAGINE… Together for the world”, sull’attuale tema dei migranti e dell’integrazione sociale. Il progetto era già stato premiato anche con il Premio nazionale eTwinning 2016/2017 (leggi qui la scheda completa del progetto).

All’evento hanno preso parte, tra gli altri, Santi Scimeca (Project Manager di eTwinning), Francesco Laera (Rappresentanza italiana della Commissione europea), Giacomo Bianchi, Giulia Felice e Lorenzo Mentuccia  (Unità nazionale eTwinning Italia), oltre a rappresentanti delle amministrazioni locali della zona. Ha partecipato in videoconferenza anche la classe greca partner del progetto, che a sua volta è stata premiata a scuola dai membri della rispettiva Unità nazionale eTwinning.

I Premi europei eTwinning rappresentano il massimo riconoscimento previsto dalla community per il lavoro delle classi nell’anno scolastico. Oltre alla docente della scuola di Biella, sono state altre 7 le docenti italiane che quest’anno hanno vinto nelle 11 categorie previste.

La cerimonia di premiazione europea avrà luogo durante la Conferenza eTwinning 2018, in programma a ottobre a Varsavia.

 

Premiazione Premio europeo eTwinning 2018 Adorno Micca

 

 

Link utili: