• it
Ricerca e innovazione per la scuola italiana

indireinforma

2 maggio 2018

Nascono i nuovi Manager 4.0 con i Master organizzati da IUL e 24Ore Business School

di Redazione

Continua la partnership tra Ateneo IUL e 24Ore Business School, nata con l’obiettivo di sviluppare un’offerta formativa sempre più innovativa che soddisfi le esigenze di formazione di giovani neolaureati. Ad oggi sono 3 i Master interamente online pensati per avvicinare la formazione universitaria alle competenze professionali richieste dal mercato del lavoro.

Il Master in Management – Economics, Leadership e Digital Skill, giunto alla quinta edizione, prenderà il via il prossimo 14 maggio. Il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità, con le capacità di leadership e di economia aziendale richieste ai manager nell’era della digital transformation.

In partenza il 21 maggio a Firenze anche la 14a edizione del Master in Gestione e Strategia d’Impresa, un percorso in General Management che mira a fornire una visione integrata dei processi e delle leve gestionali per lo sviluppo e l’innovazione del business.

Prenderà avvio invece il 28 maggio la 14a edizione del Master in Amministrazione, Finanza e Controllo, che vuole formare professionisti in grado di gestire i principali strumenti della contabilità, della finanza e della gestione di impresa.

 

I vantaggi di un Master online

I Master online di IUL e 24Ore Business School sono iniziative universitarie in piena regola, che conferiscono ai partecipanti 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), corrispondenti circa a un anno di esami universitari. L’accreditamento universitario garantisce inoltre la possibilità di detrarre l’investimento dell’intero percorso. Il modello formativo su cui si basano è caratterizzato da una piena flessibilità che consente di seguire le lezioni dove si vuole e quando si vuole.

I partecipanti sono supportati da un tutor di processo che monitora gli accessi nella piattaforma e da un tutor di contenuto che supporta il partecipante nelle esercitazioni e nell’elaborazione del project work finale. Il percorso online è supportato da esercitazioni che consentono ai corsisti di verificare periodicamente la propria preparazione e, qualora non sia sufficiente, di provvedere subito al miglioramento dei risultati.

I master universitari online di 1° livello sono indirizzati principalmente a neolaureati che per problemi logistici non possono frequentare un master in presenza e a professionisti/laureati che già svolgono un’attività lavorativa e decidono di iscriversi soprattutto per tentare un avanzamento di carriera. Il trend dei master universitari online è in continua crescita per la comodità nella gestione degli studi e per la possibilità che offre di conciliare gli impegni di vita e quelli di lavoro.

 

IUL e 24Ore Business School

La IUL – Italian University Line è un’università telematica pubblica, non statale, istituita nel 2005. L’Ateneo è promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire e dall’Università degli Studi di Firenze. La IUL rappresenta un punto di riferimento per l’apprendimento permanente, proponendosi come una sorta di “Lifelong Learning University” per tutti coloro che desiderano rientrare nel circuito formativo o che intendono acquisire nuove conoscenze che siano spendibili nel proprio ambito professionale. L’Ateneo conta su un corpo docente costituito da professori e ricercatori dell’Università degli Studi di Firenze, da ricercatori dell’Indire e da esperti nei vari ambiti disciplinari.
24Ore Business School è presente da oltre 25 anni nel mercato dell’education con un’offerta sempre più innovativa e differenziata per rispondere alle esigenze di formazione di giovani neo laureati e di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private. Un’offerta completa di formazione in aula, online e blended con prodotti multimediali interattivi sui temi di economia, finanza, management e innovazione.

 

Per ulteriori informazioni:

 

 

Articolo di Rita Nagni, IUL