• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

9 Maggio 2018

Avanguardie Educative, aperto l’avviso di selezione per l’individuazione di Scuole polo

Candidature online aperte fino al 7 giugno

di Chiara Giunti

È stato pubblicato oggi su questo sito l’avviso di selezione per l’individuazione di Scuole polo del Movimento “Avanguardie Educative”.

Gli istituti scolastici saranno selezionati con la finalità di favorire azioni di sensibilizzazione e disseminazione sui temi del Movimento. In particolare, le Scuole polo si occuperanno di documentare e diffondere sul territorio le migliori pratiche e i princìpi di innovazione promossi dal Manifesto delle Avanguardie Educative, promuovendo e supportando le azioni di assistenza per l’adozione delle Idee del Movimento e individuando nuove esperienze di innovazione sul territorio. Le attività che le Scuole polo potranno essere chiamate a svolgere saranno dettagliate attraverso singole convenzioni (accordi ex art. 15 della L. 241/90).

Alla selezione delle scuole polo si aggiunge anche quella per l’individuazione di 15 sedi di seminari residenziali a valere sui fondi europei PON 2014-2020 per la parte di progetto PON “Processi di innovazione organizzativa e metodologica – Avanguardie educative”.

Possono presentare domanda le scuole che hanno aderito al Movimento e che hanno adottato e consolidato almeno una delle Idee.

Il modulo online per l’invio delle candidature resta aperto fino alle ore 23,59 di giovedì 7 giugno 2018.

 

>> Vai all’avviso di selezione nella sezione “Bandi di concorso” >>