• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

9 Maggio 2018

Stati Generali Erasmus, diretta streaming dalle 10

di Redazione

Si svolge oggi a Roma, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, la Conferenza Erasmus “What’s next? Stati Generali europei della Generazione Erasmus 2018 (programma dell’evento).

La giornata, organizzata dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, è in collaborazione con il Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, con il supporto di Erasmus Student Network Italia, Fondazione garagErasmus ed Erasmus Mundus Association.

L’incontro coinvolge oltre 200 giovani universitari da tutta Europa, che nelle scorse settimane hanno partecipato a un dibattito internazionale online sul futuro di Erasmus+: dalla qualità della mobilità al numero degli studenti Erasmus, dall’apertura di Erasmus oltre l’Europa agli aspetti legati alla comunicazione e all’impatto sociale delle opportunità offerte dal Programma, dalla mobilità fisica e virtuale alle esperienze Erasmus in ambito lavorativo e imprenditoriale. Nel corso dell’incontro gli studenti presenteranno i risultati della loro discussione a testimonial, personalità di istituzioni italiane ed europee e ai rappresentanti delle 33 Agenzie Nazionali Erasmus+ dei Paesi aderenti al Programma.

 

Segui la diretta streaming a partire dalle ore 10:

 

Vuoi saperne di più?