• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

22 Agosto 2018

Didacta 2018, la presentazione del programma scientifico il 5 settembre a Firenze

di Patrizia Centi

Il prossimo 5 settembre alle ore 10 a Firenze, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10), verrà presentato ai docenti toscani, agli addetti ai lavori e ai media il programma scientifico dell’edizione 2018 di Fiera Didacta Italia, la grande manifestazione sulla scuola in programma alla Fortezza da Basso di Firenze dal 18 al 20 ottobre 2018.

Durante la presentazione sarà illustrata nel dettaglio l’offerta formativa del nuovo programma scientifico, quest’anno ulteriormente arricchito di nuove tematiche. Fra le novità ricordiamo i workshop per la fascia d’età da 0 a 6 anni, per gli istituti alberghieri, oltre ad un’ampia sezione laboratoriale e tecnica rivolta all’aggiornamento del personale docente degli istituti professionali. Dopo il successo della prima edizione, l’organizzazione ha puntato quest’anno a potenziare la programmazione scientifica, incrementando il numero di sale e il numero di workshop.

Alla presentazione di mercoledì 5 parteciperanno Cristina Grieco, assessore all’istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Cristina Giachi, vicesindaca del comune di Firenze, Domenico Petruzzo, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana e Giovanni Biondi presidente dell’Indire, ente partner scientifico della manifestazione.

In totale Didacta 2018 proporrà oltre 190 eventi fra workshop, laboratori, convegni e presentazioni di enti e aziende, ai quali i docenti potranno partecipare tramite la prenotazione online sul sito www.fieradidacta.it.

Fiera Didacta Italia è inserita dal Miur tra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti.

 

Tutti i link utili: