• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

08 Nov 18

Ore 14:00

Malaga (Spagna)

eTwinning, a Malaga il seminario multilaterale dell’area mediterranea

di Giulia Felice

Anche quest’anno le Unità nazionali eTwinning dell’area mediterranea organizzano un seminario multilaterale per gli iscritti attivi in questa zona. L’evento si terrà dall’8 al 10 novembre in Spagna, a Malaga ed è rivolto agli  insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado, di qualsiasi materia.

Il seminario ha lo scopo di incentivare la nascita di nuovi progetti su tematiche riguardanti la cooperazione fra i Paesi dell’area mediterranea. I docenti candidati devono avere effettuato la registrazione alla piattaforma eTwinning prima del 31/08/2018 (incluso). Si richiede inoltre una conoscenza adeguata dell’inglese, lingua di lavoro dell’evento.

Tutti i dettagli:

  • Seminario multilaterale dell’area mediterranea, Malaga (Spagna) 8-10 novembre 2018
    Paesi partecipanti
    : Italia, Cipro, Francia, Croazia, Bosnia e Erzegovina, Portogallo, Tunisia, Grecia
    Lingua di lavoro: inglese
    Selezione: 6 docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado di qualsiasi materia
    Esperienza richiesta: principiante
    Requisiti: durante il seminario sono previsti workshop di approfondimento sull’uso degli strumenti eTwinning, non è quindi necessario essere esperti. Nella selezione si terrà tuttavia conto dell’impegno pregresso in piattaforma (aggiornamento e completezza del profilo, ricerca contatti, partecipazione alla community). Occorre aver effettuato l’iscrizione a eTwinning prima del 31/08/2018 (incluso).

Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite, l’Unità nazionale selezionerà i docenti italiani invitati a partecipare. Sarà data precedenza a chi non ha usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning, in Italia e/o all’estero.

Per ciascun evento, salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dalla nostra Unità, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati. Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.

Per qualsiasi informazione o chiarimento: etwinning@indire.it

 

Invia qui la tua candidatura entro giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 10 (CET)>>

 

Altri link utili: