• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

19 Novembre 2018

Ultima settimana per partecipare al bando di formazione per i docenti delle Piccole Scuole

di Fabiana Bertazzi

Scade il 26 novembre il bando di selezione per i docenti in servizio nelle piccole scuole per partecipare a laboratori formativi su metodologie didattiche innovative.
Tali laboratori sono finalizzati alla formazione di esperti, che diventino figure di riferimento per la disseminazione di buone pratiche specifiche per le esigenze delle scuole che nascono in contesti di isolamente geografico. L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto Piccole Scuole (10.1.8.A1-FSEPON-INDIRE-2017-1) ammesso a finanziamento nell’ambito del Programma Operativo Nazionale plurifondo (2014IT05M2OP001) “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, a valere sull’Asse I “Investire nelle competenze, nell’istruzione e nell’apprendimento permanente”.

L’attività di formazione verrà svolta in modalità blendend: una parte in modalità online, attraverso una piattaforma dedicata e una parte attraverso incontri in presenza, organizzati sul territorio nazionale distribuiti tra Nord, Centro e Sud.
Il bando è riservato ai docenti degli istituti iscritti al Movimento nazionale delle Piccole Scuole, promosso dall’Indire e aperto all’adesione di tutte le scuole del territorio nazionale situate in territori geograficamente svantaggiati. L’iscrizione può essere contestuale alla presentazione della candidatura da parte del docente: per iscriversi al Movimento è sufficiente collegarsi al sito ufficiale e compilare il modulo online in homepage*.

*L’iscrizione online deve essere completata formalmente con l’invio della copia scansionata del Collegio Docenti o del Consiglio d’Istituto che approva la partecipazione a “Piccole Scuole all’indirizzo: piccolescuole@indire.it (entro dicembre 2018).


CONSULTA IL BANDO DI SELEZIONE (scadenza: 26 novembre ore 23:59)>>

SITO UFFICIALE DI “PICCOLE SCUOLE (10.1.8.A1-FSEPON-INDIRE-2017-1)”