• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

04 Apr 19

Ore 14:00

Bratislava (Slovacchia)

A Bratislava il seminario multilaterale sulla creazione di progetti eTwinning

di Eleonora Vignoli

Dal 4 al 6 aprile a Bratislava, in Slovacchia, si terrà un interessante seminario multilaterale dedicato alla creazione e allo sviluppo di progetti collaborativi eTwinning.

How to create a good collaborative eTwinning project, questo il titolo dell’evento, sarà un’interessante occasione rivolta ai docenti eTwinning provenienti da Francia, Cipro, Portogallo, Belgio, Polonia, Italia e dai Paesi eTwinning Plus (Armenia, Azerbaijan, Georgia, Moldavia, Ucraina, Tunisia, Giordania e Libano), di scuola secondaria di I e II grado (solo biennio) e di tutte le materie.

Il seminario permetterà ai partecipanti di approfondire la conoscenza degli strumenti offerti dalla piattaforma eTwinning e di incontrare altri docenti europei con cui collaborare per lo sviluppo di nuovi progetti.

Per l’Italia saranno selezionati 5 docenti di scuola secondaria di I e II grado (solo biennio), con alunni di età compresa tra gli 11 e i 16 anni.

 

Criteri di selezione:

  • essere un docente iscritto a eTwinning prima del 31 dicembre 2018 (incluso);
  • avere una buona conoscenza dell’inglese, lingua di lavoro del seminario;
  • avere un’esperienza da principiante con eTwinning. Sarà comunque considerata l’attività pregressa in piattaforma (aggiornamento e completezza del profilo, ricerca contatti, partecipazione alla community, ecc.).

Sarà data precedenza a candidati:

  • principianti in eTwinning, che non abbiano mai partecipato a un progetto;
  • che non abbiano usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia o all’estero).

 

Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, l’Unità nazionale selezionerà i docenti italiani che saranno invitati a partecipare. Sarà data precedenza a chi non ha usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia o all’estero). Salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dalla nostra Unità, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati. Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.

Per informazioni o chiarimenti: selezioni.etwinning@indire.it

 

>> Invia qui la candidatura entro le ore 12 del 28 febbraio! >>

 

Link utili: