• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

26 Febbraio 2019

Alternanza scuola-lavoro in Toscana. Il 19 marzo un incontro a Firenze

di Costanza Braccesi

La Regione Toscana e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana organizzano il prossimo 19 marzo a Firenze il seminario La formazione in Regione Toscana: alleanze tra scuola e mondo del lavoro. Risultati e prospettive (Palazzo Bastogi, Salone delle Feste, via Cavour 18, orario 9-12,30).

Sarà il direttore Istruzione e Formazione della Regione Toscana, Paolo Baldi, a introdurre i lavori a partire dalle strategie regionali della transizione scuola-lavoro. Si parlerà poi dello stato dell’arte dell’Alternanza scuola lavoro con i ricercatori Indire Elisabetta Mughini e Carlo Mariani, con Roberto Curtolo (USRT), Cristina Martelli (Unione delle Camere di Commercio della Toscana) e Ciro Recce per le organizzazioni sindacali. A seguire, alcuni studenti delle scuole racconteranno in prima persona le esperienze di alternanza da loro svolte.

I saluti istituzionali sono affidati al presidente Indire Giovanni Biondi, al presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e al direttore dell’USRT Ernesto Pellecchia, le conclusioni invece all’assessore Regionale Cristina Grieco.

 

>> Guarda il programma del seminario

 

Per iscriversi all’evento: alternanzasl@regione.toscana.it