• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

17 Maggio 2019

Registrati a STEM School Label e fai crescere l’educazione scientifica nella tua scuola!

di Costanza Braccesi

Lo STEM School Label è il nuovo strumento avanzato di autovalutazione online che tutte le scuole europee possono utilizzare per misurare i propri risultati nell’ambito delle attività didattiche legate alle discipline STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) e identificare così le aree in cui è necessario intervenire per offrire un maggiore coinvolgimento a studenti e docenti nel settore dell’educazione scientifica.

STEM School Label offre un piano d’azione personalizzato in base ai risultati di autovalutazione di ogni scuola: in base al punteggio conseguito, gli istituti possono ottenere il riconoscimento di “Scuola STEM” e accedere all’ambiente collaborativo online nel quale insegnanti e capi d’istituto possono scambiarsi le migliori pratiche, connettersi con altre #STEMschools, chiedere consigli e condividere casi difficili e storie di successo.

La piattaforma, un punto di incontro per tutti coloro che, in Europa, sono coinvolti a vario titolo nell’educazione scientifica, offre risorse e percorsi di formazione per le scuole registrate, con l’obiettivo di aiutarle a mettere a punto strategie per aumentare l’interesse e le competenze degli studenti in quest’area della conoscenza.

Vuoi saperne di più? Il modo migliore per scoprire tutte le possibilità che la piattaforma offre alle scuole, è visitarla, registrarsi, fare il test di autovalutazione e ottenere lo STEM School Label!

 

Vai alla piattaforma STEM School Label >>