• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

29 Set 19

Ore 09:00

Firenze

Centro storico

Erasmus+ a “Corri la Vita”. Iscrizioni aperte!

Tutti ai nastri di partenza il 29 settembre a Firenze. Scopri come concorrere al Premio Erasmus

di Costanza Braccesi

Aprono oggi le iscrizioni a “Corri la vita“, la grande manifestazione sportiva e solidale di raccolta fondi per la lotta contro il tumore al seno che si terrà a Firenze il prossimo 29 settembre.

L’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire partecipa all’evento con l’obiettivo di creare un legame più solido tra sport, istruzione e solidarietà. Studenti, insegnanti, alunni e tutte le persone legate in qualche modo al programma europeo di mobilità possono iscriversi come Gruppo Erasmus e concorrere al Premio Erasmus.

Sarà possibile iscriversi alla manifestazione fino al 26 settembre, con una donaziona minima di 10 euro. Per registrarsi come Gruppo Erasmus occorre:

  • recarsi in uno degli 11 punti di iscrizione, ritirare la maglietta e il pettorale;
  • comunicare all’Agenzia Erasmus+ Indire tramite questo link il numero del pettorale assegnato.

I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi diversificati per grado di difficoltà: uno di circa 11 chilometri e un altro da 5,5 chilometri, entrambi immersi tra le bellezze uniche del centro di Firenze.

Nel giorno dell’evento, l’Agenzia sarà presente con un punto informativo aperto a chiunque voglia conoscere le opportunità di Erasmus. Nella stessa data si correrà in Polonia la maratona Erasmus organizzata dall’Agenzia polacca, per creare un ponte ideale che unisce i due Paesi europei.

Per info e dettagli sui punti iscrizioni: www.corrilavita.it

Hashtag ufficiale: #corrilavita