• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

24 Settembre 2019

Seminari della rete Avanguardie educative: aperte le iscrizioni per nuovi eventi

di Redazione

Proseguono i seminari residenziali nazionali della rete di Avanguardie educative, organizzati nell’ambito del Progetto “Processi di innovazione organizzativa e metodologica – Avanguardie Educative (CUP: B55G17000000006) – 10.2.7.A1- FSEPON-INDIRE-2017-1”. Questi eventi nascono con l’obiettivo di promuovere l’operato del movimento e diffondere sul territorio le idee innovative di trasformazione del modello educativo portate avanti dal progetto. I prossimi appuntamenti avranno luogo nelle città di Lucca, Bari, Vasto (CH) e Torino.

 

Seminario Lucca – 22/23 ottobre (ISCRIZIONI APERTE SOLO PER RESIDENTI DI LUCCA E PROVINCIA)

 

Seminario Bari – 24/25 ottobre (ISCRIZIONI CHIUSE)

 

Seminario Torino – 24/25 ottobre (ISCRIZIONI APERTE SOLO PER I RESIDENTI IN PROVINCIA DI TORINO)

 

Seminario di Vasto – 28/29 ottobre (ISCRIZIONI CHIUSE)

 

I seminari si svolgeranno anche contemporaneamente, per offrire una capillare diffusione su tutto il territorio e agevolare la partecipazione delle scuole. Ogni seminario ospiterà 100 partecipanti provenienti da fuori provincia, ai quali verrà riconosciuto il rimborso delle spese di vitto e alloggio secondo la normativa vigente e 50 residenti della città e della provincia sede del seminario.

Le iscrizioni ai seminari nazionali della rete di Avanguardie educative possono essere effettuate unicamente online, attraverso la compilazione dell’apposito modulo.

La partecipazione è aperta a tutto il personale della scuola. Si raccomanda di indicare sempre il nominativo del dirigente scolastico al quale verrà indirizzato l’invito ai fini dell’autorizzazione a partecipare.

Attenzione! Si invitano i partecipanti a non prenotare autonomamente l’alloggio, ma a consultare la scuola sede del seminario per conoscere eventuali soluzioni con le strutture convenzionate.