• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

17 Ottobre 2019

Seminari residenziali nazionali di Avanguardie educative: aperte le iscrizioni all’evento di Udine

di Redazione

Dal 14 al 15 novembre Udine ospiterà il 12° seminario residenziale della rete di Avanguardie educative. L’incontro rientra tra gli eventi organizzati nell’ambito del Progetto “Processi di innovazione organizzativa e metodologica – Avanguardie Educative (CUP: B55G17000000006) – 10.2.7.A1- FSEPON-INDIRE-2017-1” finalizzati alla promozione dell’operato del movimento e alla diffusione sul territorio delle idee innovative di trasformazione del modello educativo portate avanti dal progetto.
Il seminario ospiterà 100 partecipanti provenienti da fuori la provincia, ai quali verrà riconosciuto il rimborso delle spese, vitto e alloggio secondo la normativa vigente (Vademecum) e 50 residenti nella città di Udine e provincia.  La partecipazione è aperta a tutto il personale della scuola, previa autorizzazione del Dirigente scolastico al quale verrà inviato l’invito formale.

Per iscriversi è necessario compilare un form online, suddiviso sulla base della residenza:

Online, il programma della due giorni di incontri a cui prenderanno parte i ricercatori Indire insieme ai docenti che hanno un’esperienza consolidata nell’utilizzo dellle proposte didattiche presentate.

I prossimi appuntamenti previsti per il mese di dicembre si terranno nelle città di:

  • ANCONA (4-5 dicembre)
  • BUSTO ARSIZIO (VA) (5-6 dicembre)

 

 

* SI INVITANO I PARTECIPANTI A NON PRENOTARE AUTONOMAMENTE L’ALLOGGIO MA A CONSULTARE LA SCUOLA SEDE DEL SEMINARIO PER CONOSCERE LE EVENTUALI SOLUZIONI GIA’ ORGANIZZATE NELLE STRUTTURE CONVENZIONATE