• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

22 Ottobre 2019

4-5 dicembre, ad Ancona un nuovo appuntamento con i seminari residenziali della rete di Avanguardie educative

di Redazione

Sono aperte le iscrizioni al prossimo seminario residenziale della rete di Avanguardie educative che si terrà dal 4 al 5  dicembre ad Ancona.

L’incontro rientra tra gli eventi organizzati nell’ambito del Progetto “Processi di innovazione organizzativa e metodologica – Avanguardie Educative (CUP: B55G17000000006) – 10.2.7.A1- FSEPON-INDIRE-2017-1” finalizzati alla promozione dell’operato del movimento e alla diffusione sul territorio delle idee innovative di trasformazione del modello educativo.

Il seminario ospiterà 100 partecipanti provenienti da fuori provincia, ai quali verrà riconosciuto il rimborso delle spese di vitto e alloggio secondo la normativa e 50 residenti nella città di Ancona e provincia. La partecipazione è aperta a tutto il personale della scuola, previa autorizzazione del dirigente scolastico.

Per iscriversi è necessario compilare un modulo online, diverso in base alla residenza:

Online, il programma della due giorni, cui prenderanno parte i ricercatori Indire insieme ai docenti che hanno un’esperienza consolidata nell’utilizzo dellle idee presentate per una didattica innovativa.

I prossimi appuntamenti, previsti per il mese di dicembre, si terranno nelle città di:

  • Busto Arsizio (VA), 5-6 dicembre
  • Salsomaggiore (PR), 12-13 dicembre Riservato ai Dirigenti scolastici