• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

13 Gennaio 2020

A Cassano delle Murge (BA), un nuovo incontro per conoscere le idee delle Avanguardie Educative

di Redazione

Con l’inizio del nuovo anno, riprendono le attività di disseminazione sul territorio del movimento delle Avanguardie Educative.

Giovedì 16 gennaio dalle 9 alle ore 12.45, il liceo “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge (Bari), una delle scuole capofila del movimento, ospiterà un seminario interamente dedicato alle proposte per l’innovazione della didattica promosse dalla rete.

L’evento consta di due momenti principali. Una sessione plenaria che aprirà con l’intervento dei dirigenti Claudio Crapis e Rosa Scarcia, cui seguiranno quelli della ricercatrice Indire Maria Guida e di docenti esperti che collaborano da tempo con il gruppo AE, e una sessione laboratoriale durante la quale i partecipanti, suddivisi in gruppo, avranno la possibilità di approfondire alcune  tra le 17 idee che costituiscono la Galleria di Avanguardie Educative.

L’evento è aperto a tutti i docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Per partecipare è necessario prenotarsi online, compilando l’apposito modulo online.

 

Programma del seminario >>

Iscrizioni aperte! >>

 

Per saperne di più: