• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

19 Febbraio 2020

Formazione GPU: nuova finestra per iscriversi al corso a distanza sulla progettazione PON

di Benedetta Bassi, Ilaria Morittu

Il recente avvio della gestione di nuovi progetti PON FSE in concomitanza con l’entrata in servizio di numerosi nuovi dirigenti scolastici e di nuovo personale docente ha prodotto una forte richiesta di partecipazione al corso “Progettazione e gestione degli interventi finanziati con il PON per la Scuola 2014 2020”.

Alla luce di queste considerazioni, l’Autorità di Gestione ha ritenuto utile riaprire le iscrizioni a partire dal 19 febbraio.

Le iscrizioni sono aperte a tutto il personale scolastico interessato all’iniziativa e non ancora iscritto al corso. In questo senso potranno partecipare alla formazione i DS, i DSGA, i docenti e il personale tecnico e amministrativo di tutte le scuole italiane.

Coloro che accederanno per la prima volta alla piattaforma troverà disponibile il primo modulo obbligatorio: “Il Sistema GPU 2014-2020: supporto per la governance del PON e per il monitoraggio delle attività realizzate dalle scuole”, per conoscere come gestire e documentare al meglio un progetto nel sistema GPU. Inoltre sarà possibile scegliere fra due moduli opzionali recentemente pubblicati: “Le opportunità offerte al sistema scolastico italiano dalla progettazione europea” e “Elementi di progettazione di un intervento PON”.

Il secondo modulo obbligatorio che permetterà di concludere la formazione sarà disponibile dal mese di aprile.

 

Iscrizioni a questo indirizzo >>