• it
  • en
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

6 Marzo 2020

IUL, il 10 marzo webinar gratuito sul Teaching Knowledge Test CLIL

di Redazione

Martedì 10 marzo alle ore 16, l’Università IUL propone il webinar gratuito “TKT CLIL”, realizzato nell’ambito del corso di perfezionamento “Discipline e lingue straniere in approccio integrato – CLIL” presente nell’offerta formativa dell’ateneo. L’incontro, in lingua inglese, sarà condotto dalla docente Sarah Ellis, Senior Manager, Assessment Services, Europe for Cambridge Assessment English.

Obiettivo del seminario online, analizzare le caratteristiche dell’esame Teaching Knowledge Test (TKT) CLIL, un test per insegnanti di inglese che si dedicano allapprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera o per insegnanti di discipline non linguistiche interessati a insegnare la loro materia in inglese o in un’altra lingua (ad esempio storia in francese o matematica in inglese).

Il webinar illustrerà come il test TKT CLIL possa valutare gli obiettivi e i risultati di apprendimento in ambiente CLIL e come la preparazione al test possa incoraggiare gli insegnanti a considerare diversi aspetti dell’insegnamento e della valutazione secondo la metodologia CLIL. Saranno inoltre esaminate alcune tematiche specifiche legate all’apprendimento e alle strategie di supporto  (scaffolding) per gli studenti nell’ambito di percorsi CLIL.

Le iscrizioni online sono aperte! Dopo la compilazione del modulo di registrazione, gli utenti riceveranno conferma via email. Per prepararsi all’incontro è possibile consultare la pagina del Cambridge Assessment English TKT. How to prepare.

Per informazioni: segreteria.webinar@iuline.it

 

Iscriviti al webinar (10/03 ore 16) >>

Scheda del webinar “TKT CLIL” >>

Università Telematica degli Studi IUL >>

 

COS’È LA IUL

L’Università Telematica degli Studi IUL è un ateneo pubblico, non statale, promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Indire e dall’Università degli Studi di Firenze. La IUL rappresenta dal 2005 un punto di riferimento per l’apprendimento permanente, proponendosi come una sorta di “Lifelong Learning University” per tutti coloro che desiderano rientrare nel circuito formativo o che intendono acquisire nuove conoscenze che siano spendibili nel proprio ambito professionale. L’Ateneo conta su un corpo docente costituito da professori e ricercatori dell’Università degli Studi di Firenze, da ricercatori dell’Indire e da esperti nei vari ambiti disciplinari.