• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

22 Maggio 2020

Il benessere nella didattica a distanza. Webinar AIRC martedì 26 alle 17

di Costanza Braccesi

Fondazione AIRC propone martedì 26 maggio alle 17 un webinar tutto dedicato al benessere psicofisico di studenti e docenti impegnati nella didattica a distanza.

Si parlerà del valore della relazione per rendere efficace l’apprendimento che passa dallo schermo e ci si soffermerà sulle indicazioni relative ad alimentazione, movimento, sonno, gestione dei device (tempo di utilizzo, postura, vista, articolazioni ecc).

L’Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola (ANP) introdurrà le tematiche dell’incontro, mentre l’Associazione nazionale insegnanti di scienze naturali (ANISN) presenterà una serie di attività formative che, pur a distanza, prevedono metodologie attive e un approccio investigativo, a garanzia dell’apprendimento e, insieme, dello stare bene.

Con il progetto AIRC nelle scuole, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro è impegnata da anni in attività di prevenzione, diffusione della cultura della salute e sensibilizzazione dei giovani sull’importanza della ricerca.

Per informazioni: formazione@scuola.airc.it ; tel. 02 89457979 (da lunedì a giovedì 9-13; mercoledì e giovedì anche 14-16).

 

Iscriviti al webinar “Il benessere nella didattica a distanza” (26/5 ore 17-18) >>