• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

2 Luglio 2020

ITS DAY 2020, il 3 luglio l’evento online

di Redazione

Traguardi, novità, progetti futuri: è tempo di bilanci per il sistema ITS al termine di un anno importante e particolare che ha confermato il ruolo di assoluto rilievo degli Istituti Tecnici Superiori nel panorama della formazione tecnica professionalizzante.

L’evento online “ITS DAY 2020. La formazione post diploma che guarda al futuro”, in programma venerdì 3 luglio, ha l’obiettivo di raccontare questo percorso virtuoso nato dalla sinergia tra imprese, stakeholder e istituti. Percorso che nel tempo ha dato vita a un’esperienza formativa altamente qualificata, fatta di innovazione e industria 4.0.

Numerosi gli interventi in programma: nel corso della giornata si alterneranno rappresentanti del mondo delle istituzioni, delle imprese e degli ITS per far conoscere i risultati e le storie di successo che hanno caratterizzato il 2020, ma anche i prossimi step di una formazione post diploma che non smette mai di innovarsi.

Indire parteciperà con la ricercatrice Antonella Zuccaro che illustrerà i dati del Monitoraggio nazionale 2020 e le linee di sviluppo del sistema ITS.

 

Iscriviti per partecipare >>