• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

24 Settembre 2020

Un nuovo ciclo di webinar per formarsi e confrontarsi con le Avanguardie educative

Primo appuntamento, martedì 29 settembre con "L'isola che c'è"

di Redazione

Dopo la pausa estiva, il movimento delle Avanguardie Educative riapre il calendario degli eventi con un ciclo di webinar gratuiti per i docenti e i dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado che si terrà fino alla primavera del 2021.
Prendendo spunto dalle buone pratiche delle scuole che già da tempo sperimentano l’innovazione e con l’obiettivo di promuovere la trasformazione “dal basso” attraverso la sperimentazione delle metodologie innovative, gli incontri, guidati da ricercatori Indire e da esperti del mondo accademico e del lavoro, propongono una serie di riflessioni su tematiche trasversali come la valutazione, la didattica digitale integrata, l’Outdoor Education, i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO), l’educazione ai Media e gli ambienti di apprendimento.

I primi due appuntamenti, in programma per il 29 settembre e il 26 ottobre, sono organizzati in collaborazione con la rete di innovazione didattica “Scuole che costruiscono” , che ha già avviato un programma di incontri formativi in modalità telematica per i docenti dei vari ordini di scuola.

I webinar si svolgeranno sulla piattaforma di Indire Cisco Webex.

Gli interessati potranno collegarsi qualche minuto prima dell’inizio dell’evento, seguendo le istruzioni indicate per l’accesso. Al termine della sessione, i partecipanti che desiderino ottenere un attestato di partecipazione, dovranno compilare l’apposito questionario online.

Il programma degli eventi sarà periodicamente pubblicato su questo sito.

>>PARTECIPA AL WEBINAR DI MARTEDÍ 29 SETTEMBRE
“L’ISOLA CHE C’È” (17:00-19:00)
(password: avanguardie)


Informazioni utili:
Per partecipare all’incontro online è necessario aver installato sul proprio dispositivo l’applicazione Cisco Webex.
Successivamente:
1. collegarsi all’indirizzo https://indire.webex.com/indire/k2/j.php?MTID=tdbc080a0988b6429c6670afee0f30a31
2. Immettere il nome e l’indirizzo e-mail personali
3. Immettere la password per la sessione: avanguardie
4. Fare clic su “Partecipa ora”.
5. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Si informa, inoltre, che la partecipazione al webinar avverrà in modalità anonima rispetto agli altri partecipanti. Si fa presente altresì che il webinar verrà registrato e divulgato e che, in caso di vostri interventi, la vostra voce e i vostri dati saranno oggetto di registrazione e divulgazione. Per conoscere le modalità di divulgazione si rimanda all’informativa al seguente indirizzo:https://bit.ly/3kFP4FA
Si informa che i partecipanti potranno ricevere l’attestato di partecipazione compilando il sondaggio online che si aprirà al termine dell’incontro. Dopo aver dato il consenso alla liberatoria per il trattamento dei dati personali, si dovrà inserire l’indirizzo di posta elettronica al quale si desidera ricevere l’attestato di partecipazione.