• it
Ricerca per l'innovazione della scuola italiana

indireinforma

21 Nov 20

Ore 09:00

Evento online

https://it.surveymonkey.com/r/SelezioneOnlineMedSeminar

Cambiamento climatico e salvaguardia del mare. Selezioni per 10 docenti eTwinning per il Seminario multilaterale

di Eleonora Vignoli

Un’occasione che è rivolta a oltre 100 docenti iscritti alla community di scuola primaria e secondaria di I e II grado, di qualsiasi materia, provenienti da Malta, Italia. Spagna, Cipro, Portogallo, Croazia, Francia, Giordania e Libano.  L’obiettivo di questo seminario è quello di incentivare la creazione di progetti eTwinning tra docenti e classi di paesi diversi, in particolare di progetti sul tema del cambiamento climatico, tema eTwinning dell’anno 2020, sensibilizzando gli alunni alla salvaguardia dei nostri mari.

Il seminario avrà la durata di una giornata (il 21 novembre) e si svolgerà interamente online con una sessione al mattino dalle 9.00 alle 12:30 e una pomeridiana dalle 14:00 alle 16:30

  • 21 Novembre 2020 – Seminario Multilaterale eTwinning Online “Climate Change – Saving our Blue!”
  • Lingua di lavoro: inglese
  • Titolo: Climate Change – Saving our Blue!
  • Paesi partecipanti: Malta, Italia. Spagna, Cipro, Portogallo, Croazia, Francia, Giordania e Libano
  • Obiettivo: Far nascere nuovi progetti eTwinning sul tema del cambiamento climatico, sensibilizzando gli alunni alla salvaguardia dei nostri mari.
  • Livello: Principianti
  • Selezione: n. 10 docenti di scuola primaria e secondaria di I e II grado di tutte le materie.

Criteri di selezione:

  • Essere docente di scuola primaria e/o secondaria di I II grado
  • Essersi iscritto a eTwinning a partire dal 1 settembre 2019; dato che è richiesto un livello principiante in eTwinning, in fase di selezione sarà considerata l’attività pregressa in piattaforma (e.g. aggiornamento e completezza del profilo, ricerca contatti, partecipazione alla community, partecipazione a progetti eTwinning).
  • Avere una buona conoscenza della lingua di lavoro del seminario (inglese).

ATTENZIONE! Sarà data precedenza a candidati:

  • Docenti che non abbiano usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia e/o all’estero).
  • Docenti che hanno partecipato con successo (ricevendo il relativo attestato) a una edizione del corso online eTwinning 2019 organizzato dall’Unità nazionale eTwinning;

Inviate la vostra candidatura CLICCANDO QUIentro il 28 ottobre 2020 alle ore 12:00 


Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, l’Unità nazionale selezionerà i docenti italiani che saranno invitati a partecipare. Sarà data precedenza a chi non ha usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia e/o all’estero).

Salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dalla nostra Unità, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.

N.B.Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni. 

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete scriverci all’indirizzo selezioni.etwinning@indire.it

 

Foto di Catherine Sheila da Pexels