AESSE - Abitare la scuola - Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica ex Indire logo Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica ex Indire
 

hall

planimetria

Planimetria 

La hall del MCO è un centro di incontro, uno spazio vario ed estremamente informale, pensato per favorire i momento di relazione e scambio spontanei.

Articolato su differenze di livello grazie a scalini e balconate, si sviluppa intorno ad una grande piazza - caratterizzata da un pavimento rosso - che ospita attrezzature ludiche, sedute, un angolo caffè ed alcuni servizi comunali, tra cui un’agenzia per la ricerca di lavoro.
In questi ambienti – la cui ricchezza e varietà fanno pensare all'aggregarsi vitale di un piccolo centro urbano – i ragazzi sono spinti a socializzare, a fondere e scambiare idee ed esperienze, nonostante provengano da 56 nazioni diverse e possiedano spesso una scarsa conoscenza della lingua olandese,.

Lo spazio della hall si sviluppa in altezza e comprende gli affacci delle aule e gli sbalzi delle balconate: il tutto si può percepire come un insieme estremamente complesso e articolato.