NOTIZIE

30 marzo 2015

''Scuola digitale: Makers e programmatori in classe''

Intervistato su ITespresso.it, Lorenzo Guasti, ricercatore dell'Indire, fa il punto sulla scuola digitale in Italia

di Costanza Braccesi


ITespresso.it
ha intervistato il nostro ricercatore Lorenzo Guasti, che per conto dell'Istituto si occupa, con un team di colleghi, di strumenti innovativi e nuove attività didattiche che possono aiutare la scuola a formare i "professionisti digitali" del futuro. Stampanti 3D già dalla scuola dell'infanzia, linguaggi di programmazione in classe, open hardware ﴾come Arduino e Raspberry Pi) e robotica: nella sua intervista, Guasti racconta come sta cambiando la scuola italiana.


Leggi l'intervista: Scuola digitale: Makers e programmatori in classe
(27/03/2015 - itespresso.it)

 

 

 

 

vedi tutte le notizie
LOGO ALERT

'Teach different!': l'Indire a EM&MITALIA2015

I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.

di Costanza Braccesi

Dieci anni di eTwinning in Italia, tutti i numeri dal 2005

Più che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.

di Elena Maddalena

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.

di Lorenzo Mentuccia

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso è organizzato insieme a Indire, Università degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.

di Luca Rosetti

IUL: aperte le iscrizioni al Master in 'Musica Primaria'

Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.

di Luca Rosetti
iscriviti a indireALERT

archivio numeri precedenti