NOTIZIE

09 aprile 2015

Giovanni Biondi al seminario PAIDEIA

L'incontro rientra nelle attività di aggiornamento rivolte al personale dei Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti

di Costanza Braccesi


Venerdì 10 aprile, all'Istituto di Istruzione Superiore "Russell-Newton" di Scandicci (Firenze), è in programma il 2° seminario nazionale sul Piano delle attività per l'innovazione dell'istruzione degli adulti (PAIDEIA), promosso dagli USR in collaborazione con l'Indire e l'Invalsi.

Il presidente del nostro Istituto Giovanni Biondi parteciperà con un intervento sulle metodologie utilizzate dall'Indire nella sua lunga esperienza di formazione a distanza degli adulti.

Il Piano PAIDEIA, predisposto dall'Indire, dall'Invalsi e dagli Uffici Scolastici Regionali, prevede azioni di sostegno ai Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti destinate al personale in servizio. Il seminario di Scandicci è il secondo degli otto appuntamenti previsti nell'ambito delle attività di aggiornamento.


Per approfondire:

 

vedi tutte le notizie
LOGO ALERT

'Teach different!': l'Indire a EM&MITALIA2015

I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.

di Costanza Braccesi

Dieci anni di eTwinning in Italia, tutti i numeri dal 2005

Più che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.

di Elena Maddalena

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.

di Lorenzo Mentuccia

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso è organizzato insieme a Indire, Università degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.

di Luca Rosetti

IUL: aperte le iscrizioni al Master in 'Musica Primaria'

Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.

di Luca Rosetti
iscriviti a indireALERT

archivio numeri precedenti